Avvisi e Notizie

Le istanze telematiche dovranno essere sottoscritte digitalmente dalla committenza (mediante utilizzo di CNS-CRS o da altra firma digitale in possesso) e da tutti gli altri soggetti coinvolti nel procedimento (mediante firma digitale forte).
Relativamente agli elaborati progettuali (tavole grafiche) a margine del cartiglio del Tecnico (zona solitamente utilizzata per la firma degli aventi titolo nelle tavole grafiche cartacee) dovrà essere apposta la seguente dicitura: documento informatico firmato digitalmente ai senti del DPR 445/2000E DEL D.L.vo 82/2005 e norme collegate.
Non dovrà essere compilata la "procura speciale". Ne consegue che quando il programma chiede la procura, dovrà essere allegato un file pdf firmato digitalmente, con scritto: la procura non è necessaria in quanto la pratica telematica è stata firmata digitalmente da tutti gli aventi titolo e da tutti i soggetti coinvolti.

A partire dal 1 gennaio 2018 la presentazione delle domande edilizie avverrà esclusivamente in modalità telematica. Pertanto la documentazione generata dal portale non dovrà più essere consegnata in forma cartacea all'Ufficio Protocollo, ma verrà trasmessa direttamente dal sistema di presentazione delle pratiche all'indirizzo PEC del protocollo comunale.

Si informa che in ottemperanza alla deliberazione giunta comunale n. 92 del 12-12-2017, l'utilizzo esclusivo dello Sportello unico edilizio digitale - SUE - tramite CPortal è obbligatorio a decorrere dal 01-01-2018

Dovranno essere inseriti tramite il SUE digitale i dati richiesti per ciascuna tipologia di pratica edilizia ed i documenti indicati da allegare all'istanza. Il procedimento della pratica edilizia verrà avviato all'atto dell'invio al Protocollo comunale dell'istanza che avverrà al termine dell'inserimento su CPortal.

Eventuali istanze cartacee presentate al Protocollo comunale dal 01-01-2018 verranno ritenute automaticamente nulle e improcedibili e non potranno essere regolarizzate.

Categorie